CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un qualsiasi acquisto mediante il presente Sito Web www., Lei accetta integralmente le presenti āCondizioni Generali di Venditaā, pertanto La invitiamo a leggerle attentamente: esse costituiscono la disciplina contrattuale applicabile nei rapporti tra lāAcquirente eĀ Kg Jewellery srls, con sede legale in Via Monte Corno, 33/B 10127 Torino ā Italia P.IVA 11765750010
Kg Jewellery srls offre unāampia gamma di prodotti e servizi e pertanto Lei potrebbe essere sottoposto ad una disciplina contrattuale di dettaglio correlata al prodotto/servizio da Lei specificamente acquistato: in caso di conflitto, prevarrĆ la disciplina di dettaglio.
Kg Jewellery srls ĆØ considerato la parte venditrice ovvero il āVenditoreā nellāambito delle presenti condizioni generali di vendita. Il Venditore ĆØ il soggetto responsabile di ogni vendita conclusa attraverso il presente Sito Web, pertanto la informiamo che Ā Kg JewelleryĀ ĆØ a Sua completa disposizione Telefono: 011/18934308 ā Cell. 393 0196563āĀ Email: kg.jewellery@libero.itĀ per tutte le problematiche che ne dovessero discendere, ivi incluse le richieste di informativa e gli obblighi di garanzia legale specificati di seguito.
Art. 1 ā ModalitĆ e procedura di acquisto.
Nella veste negoziale di āAcquirenteā, Lei puĆ² selezionare uno o piĆ¹ prodotti fra quelli presenti allāinterno del Sito e, solo ove questi risultino disponibili nel catalogo online di Kg Jewellery , puĆ² aggiungerli al suo āCarrelloā.
La procedura di acquisto online, infatti, Le consente di navigare agevolmente tra i prodotti, di selezionarli e di scegliere facilmente, passo dopo passo, anche le modalitĆ di spedizione/consegna con la relativa e specifica quotazione di prezzo ed il metodo di pagamento da Lei preferito (tra quelli disponibili).
Al termine della procedura, Le viene fornito un riepilogo dei dati forniti, dei prodotti selezionati e delle opzioni di spedizione e di pagamento prescelte, affinchĆ© Lei stesso possa verificare il contenuto dellāordine: solo allora Le viene richiesto il consenso definitivo ovvero unāapposita conferma alla trasmissione telematica dellāordine (c.d. āOrdineā).
Lā ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Kg Jewellery.
Alla ricezione dellāOrdine, Kg Jewellery Ā trasmette allāAcquirente un messaggio e-mail di accettazione (c.d. āConferma dāOrdineā), provvista di codice identificativo, riepilogativo dei prodotti selezionati, delle modalitĆ di spedizione e di pagamento.
Kg Jewellery garantisce tempestiva comunicazione anche in ipotesi di mancata accettazione dellāOrdine.
La invitiamo ad esaminare accuratamente ed a conservare la Conferma dāOrdine ed il codice identificativo ad essa correlato, anche al fine di instradare correttamente ogni sua successiva richiesta di supporto e/o di assistenza.
La Conferma dāOrdine viene trasmessa in modalitĆ telematica allāindirizzo e-mail fornito dallāAcquirente durante la procedura di acquisto.
Eā comunque fatto salvo il diritto di recesso secondo i termini ed alle condizioni di cui al successivo art. 2.
Art. 2 ā Diritto di recesso.
Come previsto dalla Legge, ove lāAcquirente sia un Consumatore (cioĆØ ove non stia operando nellāambito della propria attivitĆ imprenditoriale, commerciale, artigianale) ha diritto di recedere da ogni contratto di vendita a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali.
Se Lei ĆØ un Consumatore ha quindi il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei ĆØ tenuto a informare Kg JewelleryĀ della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, ĆØ sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa allāesercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Art. 3 ā Effetti del recesso.
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrĆ sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso puĆ² essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino allāavvenuta dimostrazione da parte dellāAcquirente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Tenga presente che, in ipotesi di recesso, Lei ĆØ tenuto a restituire i prodotti a Kg Jewellery, secondo le modalitĆ di cui allāArt. 5,Ā entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso, Lei dovrĆ inoltre sostenere i costi diretti alla restituzione dei prodotti.
La preghiamo di porre particolare attenzione nella manipolazione dei prodotti poichƩ Lei potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni eventualmente risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ricevuti.
Art. 4 ā Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
ā contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se lāesecuzione ĆØ iniziata con lāaccordo espresso del Consumatore e con lāaccettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del Professionista;
ā fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
ā fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
ā fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
ā fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
Art. 5 ā Politiche di reso (āCome restituire un prodottoā)
In ipotesi di esercizio del diritto di recesso da parte dellāAcquirente Consumatore, secondo le modalitĆ illustrate nelle presenti Condizioni generali di Vendita, Kg Jewellery contatta [entro 3 giorni] il Cliente, comunicando lāindirizzo di spedizione:
Kg Jewellery srlsĀ
Via dei Martiri, 27/B 10042 Nichelino ā Torino ā Italia
Tutti i costi diretti di spedizione relativi al rientro del prodotto sono a carico del Cliente.
La preghiamo di tenere nella dovuta considerazione il fatto che il prodotto acquistato deve essere restituito integro e nella sua interezza, completo di tutti i suoi accessori e ricambi originali, compresi gli imballi, i manuali e la documentazione di accompagnamento.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
La spedizione, fino allāattestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Venditore, ĆØ sotto la completa responsabilitĆ del Cliente: in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darĆ comunicazione al Cliente dellāaccaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia tempestiva nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualitĆ , il prodotto sarĆ messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo rientro, il prodotto sarĆ esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, che saranno addebitati al Cliente.
Art. 6 ā Pagamenti
I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso gli strumenti illustrati al Cliente durante la procedura di acquisto online.
Qualora il Cliente proceda allāacquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, lāistituto bancario di riferimento provvederĆ allāimmediata verifica della validitĆ della carta di credito.
Le informazioni relative alla carta di credito dellāacquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dellāistituto bancario che gestisce la transazione, sono acquisite da questāultimo su richiesta del Venditore ed utilizzate per procedere alle transazioni di pagamento.
Art. 7 ā Spedizione dei prodotti e documentazione contabile.
Il Venditore puĆ² accettare ordini esclusivamente con consegna nei territori nazionali indicati nelle opzioni disponibili in sede di procedura di acquisto online. Eā facoltĆ del venditore non accettare ordini con consegna in isole o localitĆ remote. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente durante la procedura di acquisto online e sono conoscibili dal Cliente prima del suo consenso definitivo e della conferma alla trasmissione telematica dellāOrdine: tutte le consegne dei prodotti sono a rischio del Venditore: il rischio si trasferirĆ al Cliente allāatto della consegna dei prodotti allāAcquirente o a un terzo designato, effettuata dallo spedizioniere, dal vettore o da altro agente incaricato dal Venditore per la consegna.
Il destinatario della merce ĆØ responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione della merce.
Fermo restando quanto previsto allāarticolo 8, nessuna responsabilitĆ a qualsiasi titolo puĆ² essere addebitata dallāAcquirente al Venditore in caso di ritardo nellāevasione dellāordine o nella consegna dei prodotti determinato da cause non riconducibili alla condotta del Venditore stesso.
Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente, la consegna dei prodotti si intende a piano strada: ĆØ sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato, il Cliente ĆØ tenuto a controllare:Ā (a)Ā che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto eĀ (b)Ā che lāimballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni allāimballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta āaccettato con riservaā sulla ricevuta di consegna del corriere.
Inoltre, fatti salvi i termini dati dalla Garanzia dei prodotti venduti da Kg Jewellery , il Cliente si impegna a segnalare prontamente ā e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna al Servizio Clienti āKG JEWELLERYā qualsiasi eventuale problema inerente allāintegritĆ fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilitĆ di consegna al recapito indicato dal Cliente allāatto dellāOrdine, lāOrdine verrĆ automaticamente annullato; in tal caso il Venditore provvederĆ al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita.
Per ciascun contratto il Venditore emetterĆ un buono di consegna (DDT) ovvero, per quei Clienti (non Consumatori) che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici relativi allāordine, una fattura relativa ai prodotti che saranno spediti.
Per lāemissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente allāatto dellāordine: nessuna variazione in fattura sarĆ possibile dopo lāemissione della stessa nĆ© sarĆ possibile emettere fattura successivamente allāevasione dellāordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dellāOrdine.
Ā
Art. 8 ā DisponibilitĆ dei prodotti, tempi di consegna e politiche di prezzo
Tutti i prezzi dei prodotti presenti nel catalogoĀ onlineĀ di Kg Jewellery Ā si intendono comprensivi di IVA, applicabile ai sensi di legge.
Allāinterno della pagina di presentazione di ciascun prodotto sono presenti le informazioni sulla relativa disponibilitĆ dello stesso.
La preghiamo di considerare che i tempi stimati per la spedizione e la consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non tassativi, pertanto, non verranno accettati ā in nessun caso ā reclami relativi a prodotti comunque consegnati tempestivamente ovvero entro il termine di 30 giorni dalla Conferma dāOrdine.
Kg Jewellery , nonostante ogni sforzo profuso di costante aggiornamento e verifica del proprio catalogo online, non puĆ² escludere che talora possa verificarsi un errore materiale o altro inconveniente tecnico relativo ai prezzi indicati.
Qualora dovesse accadere che il prezzo indicato nel catalogoĀ onlineĀ sia inferiore a quello corretto, Kg Jewellery Ā la contatterĆ per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al suo prezzo corretto ed effettivo, altrimenti lāordine non potrĆ essere accettato ed evaso da Kg Jewellery .
Al contrario, qualora dovesse accadere che il prezzo indicato nel catalogoĀ onlineĀ sia superiore a quello corretto ed effettivo, Kg Jewellery Ā provvederĆ ad addebitare soltanto il prezzo corretto, evadendo lāordine ed effettuando la spedizione dellāarticolo.
Art. 9 ā Garanzia sui prodotti venuti da Kg Jewellery Ā e limitazioni di responsabilitĆ
Come previsto dalla Legge, la garanzia sui prodotti venduti da Kg Jewellery Ā varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore o un Professionista (per Consumatore si intende il Cliente che non operi lāacquisto nellāambito della propria attivitĆ imprenditoriale, commerciale, artigianale).
Se Lei ĆØ un Consumatore beneficia della āGaranzia legale di conformitĆ ā a cui il venditore ĆØ tenuto per Legge su ogni bene venduto: Lei avrĆ diritto al ripristino senza spese della conformitĆ del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciĆ² non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.
Non sono compresi tra i difetti di conformitĆ rotture o danneggiamenti del bene dovuti ad un uso improprio dello stesso.
Kg Jewellery risponde quindi dei difetti di conformitĆ solo qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene al Consumatore.
Lei avrĆ in ogni caso lāonere di denunciare il difetto di conformitĆ entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, pena la perdita del diritto di garanzia.
Nel caso in cui riscontri un difetto di conformitĆ sui beni acquistati da Kg Jewellery , La preghiamo di mettersi in contatto telefonico con KG JEWELLERY ā Numero Telefono: 011/18934308 ā Cell. 393 0196563ā E-mail: kg.jewellery@libero.it che sarĆ in grado di fornirLe ogni tipo di informazione utile alla piĆ¹ rapida ed efficace risoluzione delle problematiche insorte.
La preghiamo di porre particolare attenzione al fatto che Kg Jewellery Ā non potrĆ tuttavia essere ritenuta responsabile in caso di differenze non sostanziali tra gli articoli acquistati e le loro descrizioni ed immagini illustrative presenti allāinterno del catalogo online.
Kg Jewellery , salvo il comprovato caso di dolo o colpa grave, sarĆ responsabile unicamente per danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita.
Di conseguenza, non potrĆ essere ritenuta responsabile per eventuali perdite subite, mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza prevedibile, immediata e diretta dellāinadempimento.
Art. 11 ā Legge applicabile e Foro competente
Il Contratto dāAcquisto tra il Cliente e Kg JewelleryĀ sāintende concluso in Italia, per lāeffetto esso ĆØ regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia sarĆ competente lāAutoritĆ Giudiziaria di Torino, ad eccezione delle controversie con Consumatori che saranno invece di competenza dellāAutoritĆ Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.
Art 12 ā Risoluzione alternativa delle controversie.
La risoluzione alternativa delle controversie ĆØ il termine usato per descrivere tutti i diversi modi di risolvere una controversia, escludendo le vie legali: tipicamente si ricorre ad un terzo al di sopra delle parti di agire da intermediario il Venditore e lāAcquirente.
In ottemperanza della normativa comunitaria si segnala la piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) a livello dellāUnione per risolvere in ambito extragiudiziale le controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra consumatori residenti nellāUnione e professionisti stabiliti nellāUnione:Ā http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Art. 13 ā Trattamento dei dati personali (privacy)
Per la disciplina del trattamento dei dati personali (privacy) da parte di Kg Jewellery si fa rinvio alla sezione del Sito ad essa specificamente dedicata. Per accedere clicca qui.